Tecniche e Pratiche Energetiche per Corpo, Mente e Spirito

Vedere Bene è un Atto di Volontà

Scritto da Guido • Lunedì, 7 novembre 2016


Dal 1° novembre sto praticando le tecniche per il miglioramento della vista con un'energia che mai avrei immaginato di avere.

Sono ormai 3 giorni che non indosso più occhiali e sto praticando in modo molto consistente.

Fra le mie pratiche i classici palming, swinging (dondolio), microcaratteri, tabella di Snellen, sunning (esposizione al sole), oltre che la movimentazione degli occhi in tutte le direzioni e la lettura con lenti positive.

E' un grande obiettivo, che coinvolge sì un set di tecniche, ma che porta ad un ribaltamento della personalità.
Ci sono alcune caratteristiche psicologiche che sono tipiche dei miopi e le sto trasformando. Così come cerco di eliminare quei filtri percettivi della realtà che sono gli occhiali.

La mia forza di volontà, quell'intento inarrestabile che mi spinge ad agire per raggiungere ciò che mi sono preposto, è in pieno allenamento.

E' con la forza di volontà che mi spingo avanti e che blocco le mie pessime abitudini ed i cortocircuiti mentali.
E' con la forza di volontà che ho fissato i miei obiettivi e mi mantengo nel flusso, nella pratica costante e proficua.

Utilizzo a supporto della mia costanza, alcuni strumenti che ho già citato più volte in passato: 7Weeks per il tracciamento delle nuove abitudini, Pomodoro Challenge per la motivazione alla pratica ed Habitica, il giochino che mi stimola a cambiare.

Ok, basta chiacchiere. Ora riprendo le mie pratiche.

Alterno il palming in cui sostanzialmente medito, rallentando il flusso dei pensieri ed il dialogo interno, con la tabella di Snellen, che è un po' il mio sistema di feedback.

Leggo i microcaratteri che sono testi stampati in corpo 2 o 3 alla luce forte del sole, che riflette sul foglio... stando ben presente a ciò che leggo ed alla conformazione delle lettere. Poi ritorno alla tabella.

Alla tabella dondolo le lettere della prima riga da sinistra a destra e viceversa, a distanza ravvicinata o di qualche metro. Poi procedo che le lettere più piccole.

E' molto bello vedere la nitidezza dei colori o le forme che iniziano ad avere più contrasto, è un mondo nuovo quello che si sta aprendo di fronte ai miei occhi. Ed io sto diventando una persona nuova per questo mondo nuovo.
| Top Exits (0)
Karma for this article:
Current karma: 2.94 of 5, 506 vote(s) 7144 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
If you enter your twitter name, your timeline will get linked to your comment.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.