Materasso economico: ecco come dormire meglio risparmiando

Benessere

Tutti vorrebbero poter dormire su un materasso capace di garantire un sonno di grande benessere. Peccato però che i migliori materassi siano davvero molto costosi! C’è un modo per dormire meglio risparmiando soldi? Certo che si. Non tutti lo sanno, ma alcuni produttori di materassi hanno scelto di non dare vita a negozi fisici né di offrire i loro prodotti a negozi già esistenti. Hanno scelto la strada del web, creando un ecommerce che permetta al consumatore finale di acquistare il materasso da loro in modo diretto. La vendita diretta comporta l’abbattimento di molte spese. Proprio per questo motivo il consumatore finale può acquistare un materasso ad un prezzo stracciato. Il materasso è economico, è vero, ma è anche di qualità. Un buon materasso economico può essere acquistato ad esempio su www.lumia-materasso.it/, sito di un produttore di alto livello che ha deciso di optare proprio per la vendita diretta senza intermediari.

Materasso economico: l’acquisto passa dal web

Sì, per poter risparmiare e ottenere un materasso di qualità è necessario fare affidamento sull’ecommerce di un produttore che ha scelto la vendita diretta. Sappiamo però che alcune persone non sono certe che questa sia la scelta migliore. C’è chi crede che per scegliere un materasso sia necessario provarlo, sedersi, sdraiarsi, comprenderne la durezza e simili altri elementi. Tutto questo in un negozio fisico può essere fatto, ma online? In realtà la maggior parte dei produttori offre la possibilità di provare il materasso direttamente a casa propria per ben 100 notti. È quindi possibile provarlo realmente, non per pochi minuti appena, ma per intere notti di sonno. In questo modo è semplice capire se quello è il prodotto perfetto. Nel caso in cui non lo sia, basta una telefonata per poter effettuare il reso e ottenere ovviamente un rimborso. Il rimborso è totale e il reso gratuito.

 

È poi importante sottolineare che trasportare un materasso dal negozio a casa può essere complesso. Acquistando un materasso economico online si elimina questo problema alla radice. Sì, perché si ha la possibilità di ricevere il materasso direttamente a casa propria. Chissà quanto tempo ci sarà da aspettare, dirà qualcuno. Anche questo è un problema che ormai non esiste più. Le spedizioni sono diventate con il passare del tempo e con l’incremento delle vendite online sempre più veloci, precise, puntuali. Basta attendere qualche giorno appena per ricevere il materasso!

Un materasso economico per dormire meglio: ecco le caratteristiche da prendere in considerazione

Al momento di scegliere il materasso da acquistare, è importante valutare il materiale con cui è realizzato. Non ci sono dubbi, il materiale migliore è il memory foam. Anche conosciuto come schiuma viscoelastica, questo materiale permette infatti di garantire un valido sostegno al corpo. Non si vengono a creare zone di pressione né stress di alcun genere. La colonna resta sempre in una corretta posizione e non può andare incontro a dolori. Proprio per questo motivo se ne parla come di un materasso ergonomico che favorisce un sonno ristoratore.

 

Molte persone credono che un materasso in memory permetta di riposare bene solo se molto spesso, solo se ha uno spessore di almeno 20 cm. Fino a qualche anno fa effettivamente era proprio così che stavano le cose. Oggi invece i produttori di materassi sono in grado di garantire performance incredibili anche con uno spessore nettamente inferiore, anche con uno spessore di 15-16 cm.

 

Ma è preferibile optare per un materasso morbido oppure piuttosto rigido? Diciamo che un materasso di qualità non dovrebbe essere né eccessivamente morbido né eccessivamente rigido. Si tratta però di un dettaglio piuttosto soggettivo. Per ottenere una sensazione avvolgente, ma anche di estrema leggerezza, e un supporto ideale a colonna, spalle e collo, un po’ di morbidezza non fa di certo male. Coloro che però sono soliti muoversi molto durante la notte, forse preferiscono un materasso un po’ più rigido. Un materasso un po’ più rigido può essere indicato anche nel caso in cui il tuo peso corporeo sia elevato. Coloro che sono indecisi possono comunque optare per un modello reversibile, da un lato più morbido, da un lato invece un pochino più rigido. Si tratta insomma di un prodotto 2-in-1, adatto a tutti, versatile. E il bello è che se le esigenze dovessero cambiare nel corso del tempo, basta girarlo per rispondere in modo adeguato.