Tecniche e Pratiche Energetiche per Corpo, Mente e Spirito

14.17 Attivare i Chakra delle Mani

Scritto da Guido • Sabato, 8 aprile 2017 • Categoria: REPORTS


L'esperimento della settimana è stato quello di sensibilizzare i centri psichici delle mani ed immaginare di sentire una sfera di energia tra le mani.

Questo è un semplice esercizio comune sia al Pranic Healing che a molti altri stili di tecniche energetiche e qigong e consiste nel sentire una palla di energia tra le mani per stimolare il flusso tra i palmi.

Così dopo aver sfregato i palmi tra loro li ho tenuti ad una distanza variabile tra i 10 ed i 30 cm cercando di percepire tutte le sensazioni possibili: formicolio, calore, una leggera pressione.

La palla è percepita come gommosa, elastica, la schiaccio e la espando. E' persino divertente.

Un altro giochino è stato quello di proiettare l'energia da un dito sul palmo della mano disegnando figure geometriche o semplicemente sentendo la leggera pressione muoversi.

Non sono giochi energetici nuovi, ma ogni volta sperimento una maggiore intensità ed una migliore percezione, forse perchè il cervello impara a sintonizzarsi meglio su questo tipo di sensazioni.

Ma non finisce qui! Questa settimana ho continuato a migliorare la mia organizzazione, in particolare le cartelle di Evernote, i files sul computer e le mail. Ah... ed anche gli spazi fisici.

Mi sono dedicato con intensità alla meditazione in particolare all'Imagestreaming osservando il flusso di immagini e pensieri... ho cominciato anche a vedere immagini ipnagogiche nello schermo mentale. Sono immagini interessanti normalmente di paesaggi con una buona definizione che appaiono spontaneamente mentre mi rilasso.

Continuo anche gli esercizi di concentrazione con il Silva Mind e l'osservazione dei numeri che scendono da 100 verso il numero 1. Questa tecnica viene suggerita per addormentarsi ma io la trovo fantastica per migliorare la percezione negli stati alfa e theta.

Sto anche facendo una bella lista di tutte le cose che voglio migliorare nella mia vita e mi sto riscoprendo molto più produttivo.

La settimana prossima sperimenterò un esercizio di sprimacciatura dell'aura (come se fosse un cuscino un po' schiacciato che deve essere riportato al suo stato originale), simile a quanto praticato nella Medicina Energetica di Donna Eden.

| Top Exits (0)
Karma for this article:
Current karma: 3.56 of 5, 16 vote(s) 1924 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
If you enter your twitter name, your timeline will get linked to your comment.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.