Tecniche e Pratiche Energetiche per Corpo, Mente e Spirito

52.16 Forte Come una Quercia!

Scritto da Guido • Giovedì, 29 dicembre 2016 • Categoria: REPORTS


E' passata anche la settimana di Natale e sono arrivato all'ultimo report dell'anno.

E' stato un bell'anno di sperimentazione e l'anno prossimo sarò ancora più focalizzato sui miei obiettivi che rimangono essenzialmente il pieno recupero della vista e il continuo sviluppo energetico.

E' stata una bellissima settimana di sole e mi sono goduto i colori dell'inverno, il bianco delle montagne innevate, il cielo azzurro ed i prati verdi.

Sono stato anche da un vecchio iridologo per farmi fare un check-up e mi ha confermato che sto bene e sono forte come una quercia. :-D

Un'amica shiatsuka mi ha anche sistemato un ginocchio che mi doleva a causa delle lunghe ore di meditazione nella posizione del loto, associata alla rigidità della mia anca, non ancora flessibile come vorrei.

Ora per un po' almeno, mediterò comodamente in poltrona.

Cosa veramente utile e da consigliare è la piena introduzione dell'uso del programma Todoist che sto provando, ma passerò presto alla versione Premium a pagamento, perchè mi aiuta veramente moltissimo nella programmazione ed esecuzione delle mie attività.

Ho ripreso anche a scrivere il mio diario quotidiano su Evernote, utilizzando in parte anche il report giornaliero delle attività che mi arriva da Todoist ed un Template, fatto di domande che mi aiuta a riflettere sulla giornata.






Per quanto riguarda i miei obiettivi, ho fatto un'ottima programmazione che spero porti i frutti che ho sempre faticato a raccogliere.

Devo anche dire che questa è la prima volta che faccio una vera e propria pianificazione a tavolino.

Eppure anche il grande generale Sun Tzu diceva che la pianificazione è indispensabile per raggiungere gli obiettivi strategici e vincere le guerre.

VISTA

Ho acquistato l'ultimo aggiornamento del libro di Gustavo Guglielmotti "Miopia e Astigmatismo" e mi sto dedicando con intensità all'esecuzione della tecnica Lower, in pratica forzare i muscoli dell'occhio guardando lateralmente in basso a destra e sinistra.

Ho installato un programma di mindfulness che mi ricorda di farlo ogni 15 minuti. Ed ogni volta faccio 3-5 ripetizioni per parte.

Gustavo trasmette sempre molto entusiasmo con il suo stile di comunicazione, vediamo cosa riesco a combinare con un allenamento intensivo e focalizzato su un unico esercizio.

ENERGIA


Continuo con la movimentazione dell'energia attraverso il flusso nei meridiani e pratico assiduamente esercizi di mobilitazione di tutte le articolazioni, alternando esercizi di origine orientale e di origine russa, giusto per non far fare capolino alla noia, mia grande nemica :-)

Prossimo report il 7 gennaio, con la prima settimana del 2017, che prevedo per me come un anno di intensa trasformazione.

Non mi resta che augurarvi Buona fine del 2016 e Buon Inizio del 2017!

Dateci dentro con la pianificazione dei vostri obiettivi e trovate le strategie giuste per mantenervi nel flusso (io consiglio ancora Todoist, perchè ne sono entusiasta, la versione base è pure gratis).

| Top Exits (0)
Karma for this article:
Current karma: 2.99 of 5, 157 vote(s) 2510 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
If you enter your twitter name, your timeline will get linked to your comment.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.