Tecniche e Pratiche Energetiche per Corpo, Mente e Spirito

47.16 Rilassare la Mente per Migliorare la Vista

Scritto da Guido • Giovedì, 24 novembre 2016 • Categoria: REPORTS


Il metodo per il miglioramento della vista sviluppato dal medico oculista William H. Bates prevede un lavoro di rilassamento mentale.

Così questa settimana ho dedicato più di un'ora al giorno per meditare durante la pratica del palming.

La parte più facile è stare seduti composti con le mani sugli occhi. La parte più difficile è calmare la mente e svuotarla di tutti i pensieri.

Pertanto la cosa più logica da fare è applicare le tecniche della meditazione.

Ho praticato alcune meditazioni guidate in stile Silva Mind Control e l'osservazione del pensieri come se non fossero miei ed attraversassero lo schermo della mia mente.

Altre volte mi focalizzavo sul respiro o sul nero dello schermo mentale.

Con un miglior rilassamento mentale la prima cosa che si nota è che il nero diventa effettivamente più nero e spariscono tutti quei puntini luminosi e quelle pseudo aurore boreali tipiche di una mente ipertesa.

In questi giorno ho inoltre notato la capacità di leggere ad una distanza maggiore e come l'occhio sinistro sia molto più debole del destro, per cui ho cercato di farlo lavorare maggiormente chiudendo il destro dominante.

Tra le altre cose degne di nota...  è stato piacevole guidare di notte e notare a maggior distanza le scritte luminose sugli autobus o le scritte sulle insegne luminose.

Per quanto riguarda gli esercizi muscolari degli occhi invece per ora non ho notato particolari benefici, anzi gli occhi appaiono sempre più stanchi e affaticati.


Ogni mattina dopo la pulizia della lingua ed il mio bicchiere di acqua e limone faccio anche un lavaggio degli occhi con acqua fredda e lo trovo piuttosto tonificante.

La mia idea attuale non è tanto quella di recuperare la vista in due mesi, quanto quella di installare abitudini positive e debellare le abitudini negative in modo da muovermi automaticamente verso la riabilitazione visiva.

Giorno per giorno cerco di implementare le tecniche per avere risultati migliori e soprattutto per non annoiarmi.

La settimana prossima voglio concentrarmi un bel po' sugli esercizi muscolari per verificare se veramente hanno già detto tutto quello che avevano da dirmi/darmi o se c'è ancora spazio per loro.

| Top Exits (0)
Karma for this article:
Current karma: 2.83 of 5, 342 vote(s) 4643 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
If you enter your twitter name, your timeline will get linked to your comment.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.