Tecniche e Pratiche Energetiche per Corpo, Mente e Spirito

Prima Riposizionare le Vertebre, POI le Tecniche Energetiche

Scritto da Guido • Lunedì, 24 agosto 2015


La causa del mal di schiena spesso è dovuta ad un malposizionamento delle vertebre che causa una compressione dei nervi.


Quando i nervi sono compressi (poichè è necessari un allineamento spinale) ben difficilmente la Medicina Energetica potrà essere efficace. A meno che non si intervenga prima sull'allineamento.

Donna Eden raccontò di una volta in cui doveva dare un seminario in Inghilterra, ma la parte alta della schiena era molto dolorante. Così si tolse le scarpe con i tacchi e premette forte su quest'area finchè le vertebre tornarono a posto e poi cominciò il seminario.

Un massaggio sui punti non avrebbe funzionato rapidamente. Ma dopo un ri-allineamento poteva aiutare.

Così il seguente è un semplice sistema per ri-allineare l'area della bassa schiena:

1. Sdraiati sul pavimento (non un materassino). Hai bisogno di una superficie dura sotto la schiena.

2. Metti un libro o una guida telefonica sotto alla testa per togliere la tensione dal collo.

3. Estendi le gambe in modo che siano diritte sul pavimento. Poi porta il ginocchio destro contro il torace con entrambe le mani.

4. Mentre mantieni questa posizione, muovi gentilmente la colonna lateralmente avanti e indietro per 15 volte mentre la spina dorsale si rilassa in questo dolce cullare.

5. Cambia posizione estendendo la gamba destra sul pavimento e sollevando il ginocchio sinistro contro il torace con entrambe le mani.

6.
Mentre mantieni questa posizione, muovi gentilmente la colonna lateralmente avanti e indietro per 15 volte mentre la spina dorsale si rilassa.


La buona notizia è che TUTTI quelli che hanno fatto questa tecnica nel modo corretto hanno avuto un sollievo quasi istantaneo.

La cattiva notizia è che quelli che NON hanno fatto questa tecnica continuano ad avere dolore.

Una
semplice tecnica da 60 secondi che si può fare quotidianamente e che
faccio quotidianamente ogni volta prima di cominciare la meditazione da
sdraiato.

La classica scusa del "non ho tempo" normalmente significa che non si capisce l'importanza di sviluppare un'ABITUDINE SALUTARE e dedicare 10 minuti al giorno di focalizzazione COMPLETA sul proprio corpo e sulle proprie energie.

E, la procrastinazione sembra essere una cosa umana... Pertanto è bene integrare le nuove pratiche in cose che già facciamo quotidianamente.

Ad esempio fare la Routine Energetica in 3 minuti mentre si fa la doccia. E poi dopo l'asciugatura dedicare qualche secondo alla tecnica di Connettere Cielo e Terra, lo Stretching Spinale e il Cross-Crawl.

Ciò che è interessante è che il Cross-Crawl può essere adattato in una torsione spinale che aiuta a sistemare la bassa schiena.

La Torsione Spinale è un'altra tecnica che uso e faccio usare ai miei allievi nelle lezioni di arti marziali.
| Top Exits (0)
Karma for this article:
Current karma: 2.93 of 5, 153 vote(s) 7544 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia